Vacanza studio a Torquay 2017 - YouLanguage

Vacanza studio a Torquay 2017

torquay-icone

torquay-001

La vacanza studio a Torquay è disponibile

dal 18 giugno al 27 agosto 2017

Le brezze oceaniche temperate, le spiagge sabbiose e le palme ondeggianti conferiscono alla cittadina di Torquay un distinto tocco mediterraneo. Torquay è molto di più di una località di mare, persino Agatha Christie ha trascorso la maggior parte della sua vita qui!
La scuola si trova in pieno centro città, in un edificio recentemente ristrutturato. A disposizione degli studenti 12 aule, una sala comune, una sala giochi, una libreria e un giardino privato.
La sistemazione è in FAMIGLIA OSPITANTE, in camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo). Le famiglie sono accuratamente selezionate e distano massimo 30 minuti a piedi dalla scuola. Le lezioni potranno svolgersi alternativamente al mattino e al pomeriggio.
L’abbonamento ai mezzi pubblici è incluso nella quota di partecipazione.

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 11.00 e le 15.30.

torquay-programmatorquay-prezzi

 

LA CITTA’: 

Cittadina del Regno Unito, situata nella contea inglese del Devon, è solare, frizzante, accogliente e pittoresca…un sogno!

Torquay è una cittadina molto elegante adatta sia ai turisti che vogliono trascorrere lentamente il loro tempo osservando il mare e lasciandosi cullare dal dolce suono delle onde, sia per gli studenti che amano mixare il divertimento allo studio.
La favorevole posizione sul mare attrae viaggiatori da tutto il mondo. Data la sua posizione, gode di una meravigliosa vista panoramica che regala infiniti scenari pittoreschi sul porto turistico.

 

Sicuramente le sue spiagge dorate attireranno la tua attenzione. La Torre Abbey Sands, la Babbacombe Beach, la Meadfoot Beach…dedicati anche agli sport acquatici! Una costa lunga 30 km, che porta il nome di “riviera inglese” sarà luogo ideale per le tue passeggiate all’aria.
Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes