Dal 23 Giugno al 25 Agosto 2019 – Arrivo Domenica/ rientro Domenica
Età: 16/19 anni
Vivi Londra a 360°! Il notro programma offre ai giovani studenti la possibilità di visitare una delle città più entusiasmanti al mondo e allo stesso tempo offre ai genitori la tranquillità di risiedere nello stesso edificio della scuola ed un programma supervisionato da un group leader.
LA SCUOLA:
University College London (UCL) si trova in centro città, zona 1, vicino alle famose zone di Oxford Street, Covent Garden e Lecester Square. Dispone di moderne aule, caffetteria, student lounge e sala giochi.
LA SISTEMAZIONE in Residence:
Residence, camera singola o doppia con trattamento di pensione completa presso la mensa del residence. Il residence si trova a soli 5/10 minuti a piedi dalla scuola scuola.
IL PROGRAMMA ACCADEMICO:
- 15 ore di lezioni settimanali (lun-ven) in classi internazionali;
- Docenti madrelingua abilitati all’insegnamento per studenti stranieri;
- test d’ingresso;
- materiale didattico;
- Certificato di frequenza valido per il credito formativo.
IL PROGRAMMA RICREATIVO
- 2 escursioni di un’intera giornata a, per esempio, Brighton, Canterbury o Cambridge;
- 10 visite di mezza giornata alla scoperta di Londra;
- attività serali come quiz, disco, karaoke, London by night walk, cinema, film night e bowling.
Il programma ricreativo è indicativo e come tale verrà riconfermato in loco all’arrivo.
Qualche informazione in più in merito alla tua vacanza studio a Londra:
LA CITTA’:
Londra è considerata una città multietnica e cosmopolita. La sua vitalità artistica, produttiva e ovviamente turistica, è sotto gli occhi di tutti. Chi si avventura per le strade trafficate e frequentatissime del suo centro sa che questa città offre tutto quello che una persona possa chiedere.
I musei di Londra conservano collezioni artistiche di primo piano nel panorama mondiale. I monumenti storici cittadini non mancano di affascinare i propri visitatori con la millenaria storia dell’area su cui sorge questa affascinante capitale.
Che dire dello shopping? Londra ha davvero infinite risorse tra boutiqu esclusive, i famosi magazzini Harrods e i mercatini più conosciuti dove si trova davvero di tutto e di più. Insomma, per poter dire di aver visto discretamente bene tutto quello che Londra ha da offrire, una permanenza di una settimana è il tempo minimo che si possa consigliare, se non si vuole correre il rischio di tralasciare qualche visita importante. Inoltre ogni volta che tornerete a salutare questa vivace città, senza dubbio sarà in grado di offrirvi dei nuovi spunti di intrattenimento e d’interesse che sapranno risvegliare il vostro piacere di continuarne l’esplorazione. Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.
IL CLIMA:
Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.
Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.
Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
LA MONETA:
La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Dicembre 2018 è il seguente: 1 € = 0.88£