Vacanza studio a Londra - City explorer 2018 - YouLanguage

Vacanza studio a Londra – City explorer 2018


LA SCUOLA:

si trova in centro città, zona 1, nel quartiere di King’s Cross. Dispone di 18 aule, biblioteca e study room, caffetteria, student lounge, reception e accesso WiFi gratuito.

IL CORSO:

15 ore di lezione settimanali al pomeriggio (lun-ven), in classi internazionali di adulti (+16), tenute da insegnanti madrelingua. Test d’ingresso, materiale didattico e certificato di fine corso inclusi.

LA SISTEMAZIONE:

Residence, camera doppia con trattamento di pensione completa: colazione in residence, voucher per il pranzo spendibili in ristoranti convenzionati e cena in ristoranti locali. Il residence si trova nello stesso edificio della scuola. La travel card è inclusa nella quota di partecipazione.

TEMPO LIBERO:

è incluso un interessante programma in compagnia dello staff locale.
Due settimane includono:
• 10 escursioni di mezza giornata al mattino, alla scoperta di Londra:
• 2 escursioni di un’intera giornata a, per esempio, Brighton e Oxford;
• serate organizzate con attività sportive, discoteca o attività opzionali.

 

LA CITTA’: 

Londra è considerata una città multietnica e cosmopolita. La sua vitalità artistica, produttiva e ovviamente turistica, è sotto gli occhi di tutti. Chi si avventura per le strade trafficate e frequentatissime del suo centro sa che questa città offre tutto quello che una persona possa chiedere.

I musei di Londra conservano collezioni artistiche di primo piano nel panorama mondiale. I monumenti storici cittadini non mancano di affascinare i propri visitatori con la millenaria storia dell’area su cui sorge questa affascinante capitale.

Che dire dello shopping? Londra ha davvero infinite risorse tra boutiqu esclusive, i famosi magazzini Harrods e i mercatini più conosciuti dove si trova davvero di tutto e di più. Insomma, per poter dire di aver visto discretamente bene tutto quello che Londra ha da offrire, una permanenza di una settimana è il tempo minimo che si possa consigliare, se non si vuole correre il rischio di tralasciare qualche visita importante. Inoltre ogni volta che tornerete a salutare questa vivace città, senza dubbio sarà in grado di offrirvi dei nuovi spunti di intrattenimento e d’interesse che sapranno risvegliare il vostro piacere di continuarne l’esplorazione. Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’:

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes