Vacanza studio a Glasgow 2017 - YouLanguage

Vacanza studio a Glasgow 2017


glasgow-icone

sam_2784

La vacanza studio a Glasgow
è d
isponibile dal 18 giugno al 20 agosto 2017

Glasgow è una città particolare e inaspettata, che vi lascerà piacevolmente sorpresi. Qui si possono trovare musei, mostre, gallerie, ristoranti locali e internazionali, locali di tendenza, teatri e mille posti dove ascoltare musica dal vivo. E’ la meta ideale per chi vuole coniugare divertimento e cultura!

Le lezioni si svolgeranno presso il moderno City of Glasgow College che si affaccia sul fiume Clyde, a pochi passi dal centro della città.
A disposizione degli studenti sale comuni, teatro, sala arte, libreria, una mensa moderna, sala computer, accesso wi-fi e lavanderia. Le lezioni potranno svolgersi alternativamente al mattino e al pomeriggio.

La sistemazione è in COLLEGE, in camera singola o doppia con bagno privato con trattamento di pensione completa presso la mensa del residence.

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 8 e le 20.

 

glasgow-programmaglasgow-prezzi

 

LA CITTA’: 

Non stiamo esagerando quando affermiamo di ritenere Glasgow è una delle città più eccitanti in cui potrete imbattervi. La più grande città della Scozia è un luogo esuberante, vivace, caratteristico e pieno di carattere, dove siete destinati a ricevere davvero un caloroso benvenuto.

Forse una delle cose più divertenti da fare a Glasgow è quella di rivolgere semplicemente lo sguardo verso l’alto e rifarvi gli occhi con quel mix di stili architettonici della città che vi colpisce quando girovagate per le sue strade. Ma se il brutto tempo vi costringe a stare al coperto, allora siete fortunati, perché ci sono affascinanti musei, numerose gallerie d’arte e spazi creativi in abbondanza!

È difficile resistere al fascino dei tantissimi negozi di Glasgow – è una delle migliori destinazioni per lo shopping al di fuori di Londra. Divertitevi a scandagliare piani su piani sulle ultime tendenze nelle strade principali e presso le rivendite degli stilisti, o curiosate per qualche cosa di seconda mano e pezzi unici nei negozi o nelle eccentriche boutique di moda.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes