Vacanza studio a Dublino Famiglia - Belvedere 2017 - YouLanguage

Vacanza studio a Dublino Famiglia – Belvedere 2017


dublino-isi

dublino200

La vacanza studio a Dublino in famiglia ospitante
è disponibile 
dal 27 giugno al 12 agosto 2017

Quando Freud ebbe modo di visitare Dublino scrisse: “Gli irlandesi sono l’unico popolo che non può essere psicanalizzato. Sono troppo inclini alla fantasia!” Dublino è una città a misura d’uomo, giovane, strana, variopinta, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano. La vita a Dublino è vivace e frizzante. Offre proprio tutto ciò che si può desiderare e, in più, qui la gente ama divertirsi! 

Le lezioni si terranno presso il Belvedere College, una prestigiosa scuola privata in centro città (James Joyce studiò qui!). A disposizione degli studenti classi con lavagne interattive, sala computer con accesso internet, una piscina coperta, campi sportivi all’aperto, palestra e internet cafè.

La sistemazione prevista è in FAMIGLIA OSPITANTE, in camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo).
Tutte le famiglie sono accuratamente selezionate e si trovano a circa 20/40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola.
L’abbonamento ai mezzi pubblici è incluso nella quota di partecipazione.

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 8 e le 20.

dublino-isi-prezzi

LA CITTA’:

Visitare Dublino è come una ventata d’aria fresca. Sempre rinvigorente, questa città vichinga è al tempo stesso moderna e storica, entusiasmante e rilassante. Non c’è da sorprendersi se la Guida Lonely Planet ha inserito Dublino nella lista delle 10 migliori città da visitare nel 2016!

La capitale irlandese è ricca di monumenti, di quartieri e di musei da visitare. Ma Dublino è soprattutto atmosfera, che si percepisce parlando con la gente, passeggiando lungo il Liffey e sorseggiando una Guinness nei tanti pub della città. Un viaggio alla scoperta di una città dal fascino senza tempo che ha ammaliato poeti e viaggiatori.

Dublino è letteratura, Dublino è storia, Dublino è cordialità: questa città non è soltanto da visitare, è da vivere appieno. Immergiti nella bella città di Dublino unendoti alla gente del posto su un ponte con due secoli di storia, oppure perditi a caccia di antichità tra le mura di una dimora georgiana. Ami i castelli? Dublino ha uno stagno nero, un giardino segreto e i gioielli della corona: lascia libera l’immaginazione in tutti gli angoli di questo storico luogo.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima di Dublino è oceanico, fresco e umido per tutto l’anno.
La temperatura media va dai 5 gradi di gennaio e febbraio, ai 15,5 °C di luglio e agosto.

Le precipitazioni ammontano a 750 millimetri l’anno. La città si trova nella parte meno piovosa dell’isola, dato che una parte delle piogge si scarica sulla parte occidentale, ma le piogge sono comunque frequenti anche a Dublino, anche se in genere non sono abbondanti. Inoltre sono ben distribuite nel corso dell’anno, risultando frequenti anche in estate.

L’inverno da dicembre a febbraio è abbastanza freddo: le temperature non sono poi così basse, ma l’umidità e il vento possono aumentare la sensazione di freddo. Il cielo è spesso nuvoloso, e le piogge sono frequenti. In certi casi le depressioni più intense possono provocare tempeste di vento.
Le nevicate sono relativamente rare; le ondate di freddo durano poco e in genere la temperatura non scende sotto i -5 °C, comunque nell’eccezionale dicembre 2010 ha nevicato spesso e la temperatura è scesa fino a -12 °C.

In primavera, da marzo a maggio, le temperature aumentano lentamente, il flusso delle perturbazioni atlantiche continua più o meno come nel resto dell’anno, anche se è un po’ meno intenso rispetto all’inverno. In genere le temperature cominciano a diventare abbastanza miti nella seconda metà di maggio.

L’estate da giugno ad agosto è fresca, umida e nuvolosa, con piogge abbastanza frequenti. E’ raro che faccia caldo: la temperatura può anche non toccare mai i 25 gradi per un’estate intera; anche le giornate di sole, o almeno quelle completamente soleggiate, sono abbastanza rare.

L’autunno da settembre a novembre è grigio, nuvoloso e piovoso come nel resto dell’anno, ed è progressivamente più freddo. A novembre il vento soffia spesso moderato o forte.

Il soleggiamento a Dublino non è mai buono; comunque la stagione relativamente più soleggiata è la primavera. Intere giornate caratterizzate da un cielo totalmente sereno sono rare: più facile che il cielo sia variabile.

Per saperne di più clicca qui.

LA MONETA:

L’Irlanda è membro dell’Unione Europea e la valuta ufficiale è l’Euro.

SCOPRI DI PIU’:

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes