Vacanza studio a Canterbury College 2017 - YouLanguage

Vacanza studio a Canterbury College 2017


canterbury-coll-icone
river_stour_in_canterbury_england_-_may_08_2

La vacanza studio a Canterbury in college
è d
isponibile dal 11 luglio al 15 agosto 2017

Canterbury è una splendida cittadina medievale fondata dai Romani. A metà strada tra Londra e Dover, non ha bisogno di presentazioni: sicuramente tutti a scuola avremo letto almeno una volta “The Canterbury Tales”! Nel periodo estivo si popola di studenti, provenienti da tutto il mondo, che la scelgono come destinazione per la propria vacanza studio.

Le lezioni si tengono presso il Kent College, un bellissimo college in stile tipicamente inglese, con ambienti moderni e accoglienti per lo studio, le attività e lo sport. La scuola risale al 1885 ed è una delle migliori scuole private del Regno Unito. È situata in posizione panoramica sulla collina sovrastante Canterbury, a poca distanza dal centro città. A disposizione degli studenti 20 aule, WiFi, sala danza, teatro, campi da tennis, grande palestra, campi sportivi, campo da calcio con erba artificiale.

La sistemazione è in COLLEGE, in camera da 1 a 4 letti con bagno al piano. Il trattamento è di pensione completa presso la mensa del college.

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 7 e le 21.

canterbury-coll-programma

canterbury-coll-prezzi

LA CITTA’: 

Canterbury è una splendida cittadina medievale di 40.000 abitanti fondata dai romani come centro militare e commerciale sulla strada principale da Dover a Londra.

La città si visita molto agevolmente perché tutte le aree monumentali sono pedonalizzate. L’antico centro, parzialmente cinto dalle mura, ha ancora l’aspetto medievale con strette stradine dominate dalla enorme e splendida mole della Cattedrale, la Christ Church.

Gli studenti stanziali dell’Università di Canterbury sono oltre 12 mila, di cui il 10% sono stranieri,  e rendono la città un luogo effervescente e vitale tutto l’anno.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes