Vacanza studio a Canterbury 2018 - YouLanguage

Vacanza studio a Canterbury 2018



river_stour_in_canterbury_england_-_may_08_2

LA SCUOLA:

si trova nel cuore della città e dispone di 20 aule con
lavagne interattive, sala computer con accesso internet, giardino
privato.

IL CORSO:

20 ore di lezione settimanali (lun-ven, tutte le mattine + 2 pomeriggi di English in action), in classi internazionali, tenute da insegnanti madrelingua. Test d’ingresso, materiale didattico e certificato di fine corso inclusi.

LA SISTEMAZIONE:

Famiglia ospitante, camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo). Le famiglie sono accuratamente selezionate e molte sono raggiungibili a piedi dalla scuola.

TEMPO LIBERO:

• 2 escursioni di un’intera giornata a, per esempio, Londra, Cambridge o Brighton;
• 2 escursioni di mezza giornata a, per esempio, Rochester, Whitstable, Margate, Ashford;
• pomeriggi con attività attività sportive, ricreative e visite locali;
• 4 serate organizzate con attività sportive, discoteca, karaoke.

LA CITTA’: 

Canterbury è una splendida cittadina medievale di 40.000 abitanti fondata dai romani come centro militare e commerciale sulla strada principale da Dover a Londra.

La città si visita molto agevolmente perché tutte le aree monumentali sono pedonalizzate. L’antico centro, parzialmente cinto dalle mura, ha ancora l’aspetto medievale con strette stradine dominate dalla enorme e splendida mole della Cattedrale, la Christ Church.

Gli studenti stanziali dell’Università di Canterbury sono oltre 12 mila, di cui il 10% sono stranieri,  e rendono la città un luogo effervescente e vitale tutto l’anno.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes