Vacanza studio a Bournemouth 2017 - YouLanguage

Vacanza studio a Bournemouth 2017


bournemouth-icone
bournemouth-strand

La vacanza studio a Bournemouth è disponibile
dal 25 giugno al 26 agosto 2017

 

Gli 11 km di spiaggia e il microclima eccezionalmente mite fanno di Bournemouth una meta di mare prediletta. Ce n’è per tutti i gusti: che siate appassionati di spiaggia e mare o di shopping, la vostra vacanza studio sarà un’esperienza indimenticabile!

La scuola si trova in 3 eleganti edifici vittoriani soli 15 minuti a piedi dal centro. A disposizione degli studenti 30 aule con lavagne interattive, sala computer e un giardino panoramico.

La sistemazione è in FAMIGLIA OSPITANTE, in camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo). Le famiglie sono accuratamente selezionate e spesso si trovano a pochi minuti a piedi dalla scuola. Le lezioni potranno svolgersi alternativamente al mattino e al pomeriggio.
Tutti gli spostamenti casa/scuola verranno effettuati con un pullman privato (anche per le attività serali).

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: I transfer dall’aeroporto sono previsti nei seguenti orari: 09.00; 12.00; 15.00.

bournemouth-programma

bournemouth-prezzi

LA CITTA’: 

Bournemouth è una città di circa 183.500 abitanti del Dorset. in Inghilterra, situata sulla costa meridionale del paese a circa 150 km a sud-ovest di Londra.
La sua posizione marittima ne fa una grande attrazione per i turisti attratti dalla possibilità di fare surf.

Benché Bournemouth affacci sul mare il centro della città è all’interno, dove si trova “The Square”, il centro cittadino vero e proprio: da lì i “Pleasure Gardens” Superiore ed Inferiore digradano verso il basso fino a raggiungere il mare ed il porto. Entro l’area urbanistica di Bournemoth si trovano diversi sobborghi fra cui Boscombe, Kinson, Pokesdown e Westbourne: questa zona, unita ad altri villaggi vicini, è stata per lungo tempo destinazione di chi si ritirava dopo la pensione, ma negli ultimi tempi si è registrato un abbassamento dell’età media dovuto non solo all’Università di Bournemouth, ma anche all’affluenza di studenti in vacanza studio.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’





Powered by WordPress. Designed by Woo Themes