Vacanza studio a Ayr 2018 - YouLanguage

Vacanza studio a Ayr 2018


LA SCUOLA:

University of West è uno tra i campus universitari più moderni ed eco friendly del Regno Unito. Si trova a circa 10 minuti a piedi dal centro di Ayr. A disposizione degli studenti aule luminose, campi da gioco per gli sport e le attività pomeridiane, un teatro, negozi e la mensa.

IL CORSO di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PREVEDE 20 ore certificabili in due settimane di soggiorno:

15 ore di lezione settimanali (lun-ven), in classi internazionali, tenute da insegnanti madrelingua. Test d’ingresso, materiale didattico e certificato di fine corso inclusi. 10 ore alla settimana  rientrano nel programma di ASL con argomenti legati al mondo del lavoro.

LA SISTEMAZIONE:

College, camera singola con bagno privato e con trattamento di pensione completa presso la mensa del college.

TEMPO LIBERO:

è incluso un interessante programma in compagnia dello staff locale. Due settimane includono:
• 4 escursioni di mezza giornata con visite locali;
• 2 escursioni di un’intera a giornata a, per esempio, Edimburgo e Glasgow con autobus privato;
• attività serali come welcome party, cinema night, karaoke, talent show, quiz night.

LA CITTA’: 

Si trova nella Scozia meridionale, nell’area dell’Ayrshire Meridionale.
Ayr è un porto situato sulla Firth of Clyde, nel sud-ovest della Scozia. Con i suoi 46.000 abitanti, è la città più grande della contea dell’Ayrshire, oltre che la capitale. I monumenti di maggiore attrazione turistica sono la Wallace Tower (dove si dice essere conservato un osso di William Wallace) e la St. John Tower, l’ultima struttura rimasta di una chiesa, dove, oltre ad essere stato incoronato re Robert Bruce, fu ospitato il pastore protestante John Knox, che per poco fece una grossa riforma alla religione scozzese.

A nord di Ayr si trova la città adiacente di Prestwick, famosa per il golf e l’industria aeronautica, poiché casa dell’aeroporto Glasgow Prestwick International Airport. Tra gli altri insediamenti vicini nota è Alloway, frazione cittadina, famosa per il poeta Robert Burns.

 

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes