vacanza studio a Oxford con sistemazione in residence

Vacanza studio a Oxford 2017

 

oxford-icone

La vacanza studio a Oxford

è disponibile dal 18 giugno al 26 agosto 2017

Circondata dagli incantevoli villaggi dell’Oxfordshire, Oxford è una caratteristica cittadina universitaria di fama internazionale caratterizzata da un’atmosfera sospesa nel tempo. Provate il mix tra la vita tradizionale di paese e l’eccitante vita studentesca in città!

La scuola dispone di 10 aule, un laboratorio informatico, WiFi gratuito, un centro studi e un giardino con patio. Le lezioni potranno svolgersi alternativamente al mattino e al pomeriggio.

La sistemazione è in FAMIGLIA OSPITANTE, in camera doppia con trattamento di pensione completa. A pranzo, da lunedì a venerdì, verranno forniti dei voucher spendibili presso il ristorante della scuola o presso altri locali convenzionati.
Le famiglie ospitanti vengono selezionate direttamente dalla scuola e si trovano in zone residenziali a circa 15/45 minuti di mezzi pubblici dalla scuola.

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 8 e le 20.

oxford-programma

oxford-prezzi

LA CITTA’: 

Il nome di Oxford rievoca i pinnacoli gotici degli antichi collegi, le librerie magnifiche, i grandi nomi della cultura anglosassone. Un luogo dove cultura, passato, conservazione, realtà e fantasia si mischiano da sempre.

Una città di oltre 115.000 abitanti con un notevole afflusso turistico tutto l’anno, specialmente d’estate, Bagnata dal Tamigi come Londra, è una città dalle atmosfere suggestive che lascia sempre nel visitatore un piacevole ricordo.

L’Università di Oxford, la più antica di tutta la Gran Bretagna, risale al 1167. Attualmente la popolazione studentesca comprende 14.500 studenti divisi in 36 college. Anche se la città non è solo per gli accademici, certamente l’Università ne ha modellato i contorni e lo spirito.
Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’

:

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes