Vacanza studio a Nizza - costa Azzurra per ragazzi dai 15 ai 21 anni

Vacanza studio a Nizza 2017


nizza-icone

33042859_l

La vacanza studio a Nizza è disponibile
dal 18 giugno al 26 agosto 2017

Creativa, dinamica, cosmopolita, giovane, ribolle di realizzazioni innovative degne delle più grandi capitali europee. Si muove, evolve, cambia, eccelle e catalizza tutte le energie! Prendetevi il tempo di scoprirla e di gustare tutte le esperienze che offre, Nizza saprà certamente conquistarvi!

La scuola si trova nel centro storico, in un bellissimo edificio che risale al periodo della “Belle Époque”, al confine tra la città vecchia di Nizza e il quartiere di tipica influenza parigina.
A pochi passi si trova la famosa spiaggia “Des Anglais”. A disposizione degli studenti comode aule, una sala comune, accesso a Internet e una biblioteca.

La sistemazione è in FAMIGLIA OSPITANTE, in camera doppia e trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo).

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 8 e le 20.
nizza-prezzi

LA CITTA’:

Bella e piacevole Nizza è una famosa città della Costa Azzurra di circa 340.000 abitanti (tra le più grandi della Francia) e capoluogo del dipartimento Alpes-MAritimes nella regione Provence-Alpes-Cote d’Azur.

la città è centro mondano e balneare, sede di una rinomata università e di diversi importanti musei, nonché città natale di Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due mondi.

Le principali risorse sono costituite dal turismo, dal porto commerciale e dai mercati, di fiori e prodotti ortofrutticoli.

La Nizza odierna è un concentrato di Belle Epoque e modernità e la città vecchia è percorsa da stradine tortuose che sfociano in vivaci piazze barocche.

Anche i musei sono numerosi ed interessati.

Nizza è una città da scoprire lentamente, un breve soggiorno non basta. Nonostante sia la sesta città più grande della francia, le atmosfere qui non sono mai troppo metropolitane. Sarà il mare, quella brezza che viene da lontano, le sagome orientali…Nizza non smetterà mai di incantare gli animi dei viaggiatori.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

La Costa Azzurra, la parte costiera francese che va da Marsiglia a Mentone (al confine con l’Italia), è mediterraneo, con inverni miti e relativamente piovosi, ed estati calde e soleggiate. Le perturbazioni atlantiche passano abbastanza spesso per tutto l’anno, ma soprattutto da ottobre ad aprile. In inverno, sia pur raramente, vi possono essere ondate di freddo, con nevicate sulle coste e gelate nelle zone interne. In genere le temperature estive sono accettabili, anche se a volte si possono verificare periodi molto caldi, con massime sui 35 gradi, ma per fortuna c’è il soffio della brezza. In altre occasioni, non si può escludere il passaggio di qualche perturbazione atlantica anche in estate.
La parte occidentale è più fredda di quella orientale, soprattutto in inverno, perché è soggetta ad un vento freddo e impetuoso, il Mistral, che soffia per un centinaio di giorni all’anno, incanalandosi nella valle del Rodano. E così a Marsiglia l’inverno è abbastanza freddo: la temperatura media di gennaio è di 6,5 °C, e da novembre a marzo sono possibili giornate molto fredde e ventose, a cui fanno seguito gelate notturne. Le precipitazioni in questa parte più occidentale non sono abbondanti: a Marsiglia cadono circa 600 millimetri di pioggia all’anno, con un massimo autunnale e un minimo estivo.

Il soleggiamento in Costa Azzurra è buono in estate, quando in genere il tempo è bello, e discreto in primavera, soprattutto ad aprile e maggio, e ancora a settembre. Nel resto dell’anno, vale a dire in autunno e in inverno, le giornate soleggiate non mancano, ma si alternano a giornate nuvolose.

Sulla Costa Azzurra, il mare non è mai caldo, perché è raffreddato per molti mesi all’anno dal Mistral (che è vero che soffia nella parte occidentale, ma poi per il gioco delle correnti le acque fredde si espandono in un’area più ampia).

Per saperne di più clicca qui.

LA MONETA:

La Francia è membro dell’Unione Europea e la valuta ufficiale è l’Euro.

SCOPRI DI PIU’:

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes