vacanza studio a Malta per ragazzi dai 14 ai 18 anni

Vacanza studio a Malta – Famiglia 2017


malta-famiglia

La vacanza studio a Malta famiglia è disponibile
dal 11 giugno al 27 agosto 2017

Una scelta del destino e 160 anni di storia hanno lasciato la lingua inglese in eredità alle isole maltesi. Questo, unito al clima eccellente e al divertimento assicurato, rende Malta il luogo ideale per studiare l’inglese divertendosi. Mare cristallino e sole splendente: è la meta ideale per chi non può rinunciare al clima vacanziero e ad un tuffo in mare!

Le lezioni si terranno presso la scuola Sacred Heart, a Sliema, un imponente edificio del periodo Vittoriano. La scuola dispone di 37 classi disposte su due piani, un ampio giardino e una corte interna.
La sistemazione prevista è in FAMIGLIA OSPITANTE, in camera condivisa (fino a 4 studenti) con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo).  Tutte le famiglie sono accuratamente selezionate e distano al massimo 30 minuti a piedi dalla scuola. Le lezioni potranno svolgersi alternativamente al mattino e al pomeriggio.

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 8 e le 20.

malta-famiglia-prezzi

 

LA CITTA’:

Sliema è il cuore pulsante di grandi aree commerciali e residenziali a Malta. Spesso è più conosciuta per lo shopping,  la vivace vita notturna, i ristoranti di lusso e i caffè in abbondanza.  Il suo nome significa pace e comfort. Una volta era un vivace villaggio di pescatori insieme al vicino villaggio di St. Julian’s.

Negli ultimi decenni, la popolarità di Sliema è cresciuta facendola diventare un’area molto ricercata da locali e turisti.
Oggi è rinomata per gli sport da spiaggia, le tranquille crociere intorno a Malta, lo snorkeling e le immersioni. Caratterizzata da numerosi negozi e centri commerciali, è anche punto di riferimento per gli amanti dello shopping.  Inoltre, per chi cerca stile ed l’eleganza, ci sono diversi  ristoranti di lusso per tutti i gusti. Ville eleganti e abitazioni maltesi tradizionali si estendono lungo le strade di Sliema, mescolando il vecchio con il nuovo.

Il suo lungomare che è l’ideale per fare jogging e passeggiare, oltre che posto di ritrovo per i locali. Barbeque, ristoranti e caffè all’aria aperta, inoltre, hanno fatto di Sliema il centro della vita notturna.

Sliema delizia i suoi visitatori con spettacolari vedute del mare e della città di La Valletta. E’ una città in continuo fermento con i numerosi bar, lidi balneari, caffè e ristoranti di qualità, gelaterie colorate ed eleganti centri commerciali. Sarà sicuramente un’esperienza memorabile e indimenticabile.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima di Malta è prettamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi, ed estati calde e soleggiate.

L’inverno da dicembre a febbraio è decisamente mite. La temperatura media giornaliera è di 14 gradi a dicembre, e di 12 gradi a gennaio e febbraio; l’escursione termica giornaliera è limitata. E’ raro che faccia molto freddo. Al massimo vi possono essere alcune giornate con massime inferiori ai 10 °C, ma non nevica e non gela mai. In questa stagione si alternano periodi soleggiati a periodi di maltempo, con pioggia e vento.

In primavera le temperature aumentano gradualmente. Le massime sono intorno a 17 gradi a marzo, a 19 ad aprile e 23 a maggio. Le piogge diventano sempre meno frequenti, e già ad aprile sono rare. Il sole splende sempre più incontrastato.

L’estate da giugno ad agosto è calda e soleggiata, con massime intorno ai 30 gradi. E’ piuttosto afosa ma abbastanza temperata dalle brezze.

In autunno la temperatura è inizialmente elevata, e diminuisce gradualmente. Settembre è quasi sempre un mese con caratteristiche estive, soprattutto nella prima metà. In genere dalla fine del mese si presentano le prime perturbazioni, accompagnate da temporali. Ad ottobre la temperatura è ancora piacevole, con massime intorno ai 24/25 gradi. Per saperne di più clicca qui.

LA MONETA:

Malta è membro dell’Unione Europea e la valuta ufficiale è l’Euro.

SCOPRI DI PIU’:

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes