Vacanza studio a Londra Greenwich in college

Vacanza studio a Londra Greenwich College 2017


londra-greenwich-coll-iconelondon_eye

La vacanza studio a Londra Greenwich in college
è disponibile dal 3 luglio al 30 luglio 2017

Nota come il “Villaggio nel verde” Greenwich è una meta imperdibile per chiunque visiti Londra ed è uno tra i luoghi di maggior interesse della città. Questo splendido quartiere si trova in zona 2 a circa 20 minuti dal centro della città e ospita moltissime attrazioni tra le quali il Cutty Sark, il National Maritime Museum e l’Old Royal Observatory con il suo famosissimo meridiano zero.

Le lezioni si terranno presso il Maritime Royal Naval Campus, un maestoso complesso architettonico barocco incastonato nell’area di Greenwich, dichiarata “Patrimonio dell’umanità” dall’Unesco. La struttura dispone di classi moderne, aule computer, ampie aree comuni e una spaziosa mensa.

La sistemazione è in COLLEGE, in camera singola con bagno privato. Il trattamento è di pensione completa presso la mensa del college. Le lezioni potranno svolgersi alternativamente al mattino e al pomeriggio – in alcuni giorni si faranno sia al mattino che al pomeriggio per effettuare, negli altri giorni, escursioni di un’intera giornata.

L’abbonamento ai mezzi pubblici è incluso nella quota di partecipazione.

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 8 e le 20.

londra-greenwich-coll

LA CITTA’: 

Londra è considerata una città multietnica e cosmopolita. La sua vitalità artistica, produttiva e ovviamente turistica, è sotto gli occhi di tutti. Chi si avventura per le strade trafficate e frequentatissime del suo centro sa che questa città offre tutto quello che una persona possa chiedere.

I musei di Londra conservano collezioni artistiche di primo piano nel panorama mondiale. I monumenti storici cittadini non mancano di affascinare i propri visitatori con la millenaria storia dell’area su cui sorge questa affascinante capitale.

Che dire dello shopping? Londra ha davvero infinite risorse tra boutique esclusive, i famosi magazzini Harrods e i mercatini più conosciuti dove si trova davvero di tutto e di più. Insomma, per poter dire di aver visto discretamente bene tutto quello che Londra ha da offrire, una permanenza di una settimana è il tempo minimo che si possa consigliare, se non si vuole correre il rischio di tralasciare qualche visita importante. Inoltre ogni volta che tornerete a salutare questa vivace città, senza dubbio sarà in grado di offrirvi dei nuovi spunti di intrattenimento e d’interesse che sapranno risvegliare il vostro piacere di continuarne l’esplorazione. Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’:

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes