Vacanza studio a Edimburgo per ragazzi dai 12 ai 17 anni

Vacanza studio a Edimburgo Famiglia 2017

edi-famiglia

dublino3

La vacanza studio a Edimburgo in famiglia è disponibile
dal 18 giugno al 20 agosto 2017

Edimburgo è una città magica: storia antica in ogni angolo, fantastici festival durante tutto l’anno, ospitalità, tantissimi negozi e centri commerciali, eccellenti musei e monumenti. Non solo è bellissima, ma ha in se quasi tutti i canoni per essere la città perfetta e, dato il carattere studentesco della città, potete ben immaginare l’atmosfera di festa che vi si respira!

La scuola si trova si trova in un edificio vittoriano che si affaccia sul parco di Leith e dispone di sale comuni, zona pranzo, sala giochi, WiFi gratuita e un giardino. Le lezioni potranno svolgersi alternativamente al mattino e al pomeriggio.

La sistemazione è in FAMIGLIA OSPITANTE, in camera doppia con trattamento di pensione completa. La scuola prepara il packed lunch per gli studenti 3 volte a settimana e pranzo caldo 2 volte a settimana; sabato e domenica il pranzo viene fornito dalle famiglie ospitanti. Le famiglie sono accuratamente selezionate e si trovano a circa 15/45 minuti di mezzi pubblici dalla scuola.
L’abbonamento ai mezzi pubblici è incluso nella quota di partecipazione.

ORARI D’ARRIVO/PARTENZA PREVISTI: tra le 8 e le 20.

edi-famiglia-prezzi

 

LA CITTA’: 

Edimburgo è una città assolutamente splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica in Europa.

Quando arriverete in centro il colpo d’occhio vi lascerà senza fiato: potrete infatti ammirare il castello e la Old Town con le sue stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane, i giardini ben curati e un’organizzazione razionale delle strade e delle piazze.

L’anima gotica di Edimburgo con i palazzi antichi, i lugubri cimiteri, gli anfratti nascosti (closes) e le strade acciottolate umide e scivolose, che di notte sembrano uscite dal romanzo Dottor Jekyll e Mr Hyde di Louis Stevenson, vi trasporteranno indietro nel tempo e non sarà difficile immaginare carrozze trainate da cavalli che risalgono il nebbioso Royal Mile, la strada principale del centro storico lunga appunto 1 miglio.

Ma Edimburgo non è solo legata alle sua storia e alle sue tradizioni squisitamente scozzesi come la musica, i tartan, i pub antichi e la buona gastronomia del territorio, ma è anche una città ricca di nuovi fermenti culturali, cosmopolita, raffinata e che ospita le cucine di tutto il mondo.

Festival d’eccezione, natura incontaminata, storia, cultura e gastronomia: a Edimburgo ci sono così tante cose da vivere e ammirare e ci si sente così bene, quasi come a casa, da far nascere spontaneamente la voglia di tornare!

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’:

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes