Vacanza studio a Eastbourne per ragazzi dai 9 ai 17 anni

Vacanza studio a Eastbourne 2018



LA SCUOLA:

Brighton University, a soli 20 minuti a piedi dal centro della città e dal molo. A disposizione degli studenti 12 aule, 2 aule comuni con tv, una piscina coperta, campi da gioco per gli sport e le
attività pomeridiane.

IL CORSO:

15 ore di lezione settimanali (lun-ven), in classi internazionali, tenute da insegnanti madrelingua. Test d’ingresso, materiale didattico e certificato di fine corso inclusi.

LA SISTEMAZIONE:

Famiglia ospitante, camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo). Le famiglie sono accuratamente selezionate e spesso si trovano a pochi minuti a piedi dalla scuola.
Oppure College, camera singola con bagno privato con trattamento di pensione completa presso la mensa del college.

TEMPO LIBERO:

è incluso un interessante programma in compagnia dello staff locale. Due settimane includono:
• 2 escursioni di mezza giornata a Brighton e Hastings;
• 1 escursione di un’intera giornata a Londra o Portsmouth;
• attività serali come welcome party, cinema night, karaoke, pizza party, talent show, quiz night;
• mattine/pomeriggi con sport e attività ricreative;
• serate in compagnia della famiglia ospitante.

 

 

LA CITTA’: 

Con il suo elegante lungomare, Eastbourne è stata sviluppata nel 19° secolo quale stazione balneare di lusso.
Si aggiudica regolarmente il titolo di “località più soleggiata della Gran Bretagna” e attira ogni anno oltre quattro milioni di visitatori.
È grande abbastanza da offrire tutti i servizi che servono, ma sufficientemente piccola da essere accogliente, sicura e facile da girare.

Chi ama lo shopping troverà tantissimi negozi nel centro commerciale principale e stradine caratteristiche con negozi di abbigliamento di design e di antiquariato.
La città può vantare un ricco calendario di eventi, tra cui un torneo di tennis internazionale di fama mondiale, un festival degli sport estremi, il festival di Eastbourne, un festival della birra e una delle maggiori esibizioni aeree della Gran Bretagna.

Eastbourne ha anche una premiata galleria d’arte e cinque teatri con spettacoli da West-End e musical tutto l’anno.

Per godere di magnifici paesaggi naturali, è sufficiente prendere l’autobus appena fuori città e camminare nel South Downs National Park o visitare i punti panoramici di Seven Sisters e Beachy Head.

A soli 90 minuti in treno da Londra, Eastbourne dista due ore dall’aeroporto di Heathrow e un’ora da quello di Gatwick. La famosa località balneare di Brighton è a soli 45 minuti di distanza e la città storica di Hastings soltanto a 30 minuti.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes