Vacanza studio a Brighton per ragazzi dai 12 ai 17 anni

Vacanza studio a Brighton 2018


LA SCUOLA:

Si trova in pieno centro città, in un moderno edificio che si affaccia sul Royal Pavillion. La scuola è stata completamente rimodernata nel 2015 e dispone di 37 aule, accesso WiFi gratuito, 2
student lounges, 2 terrazze e vista sul Royal Pavillion.

IL CORSO:

15 ore di lezione settimanali (lun-ven), in classi internazionali, tenute da insegnanti madrelingua. Test d’ingresso, materiale didattico e certificato di fine corso inclusi.

LA SISTEMAZIONE:

Famiglia ospitante, camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch a pranzo). Le famiglie sono accuratamente selezionate e distano 15/45 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. L’abbonamento ai mezzi pubblici è incluso nella quota di partecipazione.

TEMPO LIBERO:

• 2 escursioni locali di mezza giornata come Birghton Pier, Arundel Castle,
• 2 escursioni di un’intera giornata a Londra, Oxford o Canterbury;
• mattine/pomeriggi con sport e attività ricreative;
• 6 attività serali come cinema, disco, Marina boat trip.

 

 

LA CITTA’: 

A circa un’ora di distanza da Londra, Brighton è tra le città più frequentate della costa sud del Regno Unito. Considerata una meta fissa per turisti e non, Brighton offre tutto ciò che si possa desiderare: mare, divertimento, attrazioni e cultura. Dal frequentatissimo lungomare, al divertente Luna Park del Brighton Pier, dal sofisticato Royal Pavilion agli eccentrici e stravaganti locali, Brighton sarà in grado di catturarti, ed andarci una sola volta non ti basterà!

Nata come un piccolo villaggio di pescatori, oggi Brighton – grazie anche all’immagine che nel XVIII secolo gli diede il futuro Re Giorgio scegliendola come una delle sue mete preferite – è una vera e propria città che conta 250.000 abitanti, oltre ai circa 8 milioni di turisti che ospita tutti gli anni.

Il suo lungomare, circa 8 chilometri, offre una splendida visuale sull’oceano e sulla lunga spiaggia di sassi che, anche quando il tempo non è proprio dei migliori, ospita giovani e famiglie intenti a rilassarsi o a godersi un ottimo BBQ. Rimarrete affascinati dalla miriade di negozietti, bar, gelaterie e band di strada che si trovano proprio lungo la spiaggia.

L’attrazione maggiore della spiaggia però è sicuramente il Brighton Pier. Lungo circa 500 m, il molo ospita oggi un grande Luna Park sempre affollato e ricco di attrazioni e giostre per grandi e piccini. Impossibile non farci anche solo una passeggiata!

Dalla spiaggia noterete anche un secondo molo, completamente abbadonato. Esso fu costruito nel 1866, ma nel 2003 è stato distrutto da un incendio ed oggi è una dei nuovi simboli di Brighton.

Per ulteriori informazioni turistiche clicca qui.

IL CLIMA:

Il clima della Gran Bretagna, influenzato dall’Oceano Atlantico, è temperato e umido, con scarti di temperatura relativamente contenuti tra l’inverno e l’estate. Il tempo è però variabile, con frequenti cambiamenti da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata.

Le temperature medie in pianura sono sempre superiori allo zero anche in gennaio, quando oscillano intorno ai 4/5 ºC nelle città principali, e arrivano a 6 gradi nella punta sudoccidentale del Paese. In luglio oscillano tra i 12 gradi del nord della Scozia e i 18,5 °C nella regione di Londra.

Le precipitazioni sono ovunque frequenti, ma sono ancor più frequenti e abbondanti al nord e sui versanti occidentali. Ad esempio in Scozia occidentale si raggiungono i 1.500 millimetri, con circa 200 giorni all’anno di pioggia (più di un giorno su due!), mentre a Manchester cadono 800 mm di pioggia in 141 giorni; a Plymouth, sulla costa sudoccidentale cadono 1.000 mm di pioggia in 142 giorni. Il sud-est è meno piovoso: a Londra cadono appena 600 mm di pioggia l’anno, distribuiti comunque in 109 giorni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

LA MONETA:

La valuta ufficiale in Gran Bretagna è la Sterlina. Il cambio, aggiornato a Gennaio 2017 è il seguente: 1 € = 0.85£

SCOPRI DI PIU’

 

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes