Stage Linguistici all'estero per Istituti Scolastici - YouLanguage

Stage Linguistici all’estero per Istituti Scolastici

Organizziamo stage linguistici di 1 o 2 settimane per gli Istituti Scolastici, durante tutto l’anno.

I nostri “mini-soggiorni linguistici”

Di cosa si tratta? Sono soggiorni di minimo 7 giorni/6 notti che generalmente gli studenti svolgono durante l’anno scolastico.
Gli Stage Linguistici sono un’ottima alternativa alla classica gita scolastica. Con gli stage linguistici, infatti, non solo si visita una nuova località, ma si approfondisce anche lo studio di una lingua straniera. Ciascun Istituto, inoltre, può richiedere un programma di studio o di attività personalizzato per i propri studenti.
Il programma didattico può essere arricchito con escursioni in zone limitrofe e/o visite ad attrazioni locali.

E’ inoltre possibile, nella maggior parte delle destinazioni, includere nel programma visite aziendali e workshop pomeridiani validi come ore per l’alternanza scuola/lavoro.

La sistemazione prevista è in famiglia ospitante (la più richiesta), in camera condivisa con trattamento di pensione completa oppure in residenza o hotel.
La nostra organizzazione,su richiesta, può organizzare anche il viaggio in aereo con voli di linea o low cost a seconda delle esigenze dell’Istituto.

Le destinazioni più richieste per i nostri stage sono Dublino, Bray, Brighton, Bath, Broadstairs, Londra, Edimburgo, Oxford e Malta.
Su richiesta degli Istituti possiamo preparare quotazioni personalizzate per qualsiasi destinazione.

Stage linguistici

Stage linguistici all’estero

Una formula di successo, un’esperienza che permette agli studenti di:

  1. migliorare l’apprendimento linguistico;
  2. socializzare con i compagni di classe;
  3. ottenere certificati utili per il Credito Formativo;
  4. visitare Paesi dell’Unione Europea e non;
  5. educarsi ad essere viaggiatori del mondo.

Questi i punti di forza che hanno decretato e portato al successo questa formula di viaggio che da qualche anno si sta diffondendo sempre più tra gli Istituti Superiori d’istruzione, sostituendo le classiche gite d’istruzione.

 

Richiedeteci dei preventivi per le vostre esigenze scrivendo a info@youlanguage.it oppure chiamandoci allo 035.59.00.627.

Saremo lieti di mettere la nostra esperienza a vostra disposizione.

YouLanguage è sempre con voi… prima – durante – dopo!

Aiutateci ad aiutarvi

Generalmente tutti gli Istituti Scolastici iniziano a pensare agli Stage Linguistici per i propri studenti subito dopo l’inizio della scuola. Pertanto la maggior parte dei bandi e dei preventivi ci arrivano tra i mesi di Settembre/Ottobre e Marzo.
A volte, inoltre, capita che le richieste ci vengano inviate solo pochi giorni prima della convocazione del Consiglio di Istituto.
Ciò significa, inevitabilmente, che il nostro Staff avrà meno tempo da dedicarvi per fornirvi il nostro miglior servizio e per rispondere alle vostre aspettative.
Non bisogna sottovalutare, inoltre, che le Compagnie aeree necessitano del tempo per elaborare delle quotazioni di gruppo.  Preventivi con poco preavviso rischiano di non poter essere elaborati per tempo.
Vi chiediamo quindi di aiutarci:

  • Scriveteci per una richiesta di preventivo con sufficiente anticipo da consentirci di rispondere a tutte le Vs esigenze;
  • telefonateci per qualsiasi ulteriore informazione o per richieste particolari e specifiche.

Riceverete dal nostro staff un preventivo personalizzato per lo stage linguistico richiesto. Il preventivo sarà comprensivo di volo e attività (se richieste). Insieme al preventivo vi invieremo anche le nostre condizioni generali di contratto.
Vi chiediamo gentilmente di specificare cosa volete che risulti incluso nella nostra offerta (attività organizzate, abbonamento ai mezzi pubblici, serate organizzate, escursioni di mezza giornata o di un’intera giornata).

Conferma stage

Se deciderete di confermare lo stage linguistico con la ns Agenzia, ecco gli step da seguire:

  1. Inviateci una conferma scritta da parte dell’istituto su carta intestata, unitamente alle ns condizioni generali di contratto controfirmate dal Dirigente Scolastico.
  2. Al ricevimento della Vs conferma emetteremo regolare fattura elettronica intestata all’istituto Scolastico per l’importo dovuto come acconto. L’acconto è sempre composto dall’importo totale dei voli (se richiesti) + 20% della quota di partecipazione.
  3. Vi invieremo una scheda di iscrizione che ogni studente e docente accompagnatore dovrà compilare. Inviatecele compilate il prima possibile.
  4. 40 giorni prima della partenza è richiesto il versamento del saldo – dietro emissione di regolare fattura elettronica.
  5. Circa 2 settimane prima della partenza vi invieremo tutta la documentazione relativa allo stage linguistico.

 

Al resto pensiamo noi.

Dal momento della conferma al momento della partenza saremo a Vs completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Contatteremo il docente responsabile dello stage per assicurarci che tutte le Vs esigenze vengano soddisfatte. Procederemo per voi alla conferma dei servizi richiesti e alla preparazione della documentazione di viaggio da consegnare agli studenti.
Se il Vs Istituto organizzerà una riunione pre-partenza con studenti e genitori, Vi chiediamo di informarci per tempo in modo che per tale scadenza avrete a Vs disposizione tutto il materiale da consegnare alle famiglie.

Volete saperne di più? Contattateci il prima possibile!

Dicono di noi:

Mary P. docente accompagnatrice di un gruppo in stage a Bath:
“Buongiorno, qui a Bath tutto ok! Sono soddisfatta di tutto. Famiglie stupende, escursioni con tanto di guida e spiegazioni lodevoli. Le lezioni sono eccellenti dal punto di vista della didattica.”

Una delle nostre scuole partner a Dublino:
“The group leader came in to see me this morning to say a Huge thank you to me and all the team. They have had a great time and that all was great and lovely: the host Families, teachers, classrooms, programme, etc…Another happy group!”

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes