Stage Linguistici all'estero per Istituti Scolastici - YouLanguage

Stage Linguistici all’estero per Istituti Scolastici

Organizziamo stage linguistici di 1 o 2 settimane per gli Istituti Scolastici, durante tutto l’anno.

Gli “stage linguistici” ma sarebbe più appropriato chiamarli “mini-soggiorni linguistici”.
Infatti sono soggiorni in una località straniera di una o due settimane. Generalmente si svolgono subito prima, durante o subito dopo l’anno scolastico e propongono un programma linguistico studiato su misura per una classe/Istituto.
Il programma didattico può essere arricchito con escursioni in zone limitrofe e/o visite ad attrazioni locali.
La sistemazione è prevista in famiglia (la più richiesta) oppure in residenza o hotel.
La nostra organizzazione può organizzare il viaggio: con voli di linea o low cost (su richiesta) oppure in treno e/o pullman per le destinazioni più vicine.

Stage linguistici all’estero

Una formula di successo, un’esperienza che permette agli studenti di:

  1. migliorare l’apprendimento linguistico
  2. socializzare con i compagni di classe
  3. ottenere certificati utili per il Credito Formativo
  4. visitare Paesi dell’Unione Europea e non
  5. educarsi ad essere viaggiatori del mondo

Questi i punti di forza che hanno decretato e portato al successo questa formula di viaggio che da qualche anno si sta diffondendo sempre più tra gli istituti superiori d’istruzione, sostituendo le classiche gite d’istruzione.

Richiedeteci dei preventivi per le vostre esigenze scrivendo a info@youlanguage.it oppure chiamandoci allo 035.59.00.627.

Saremo lieti di mettere la nostra esperienza a vostra disposizione.

YouLanguage è sempre con voi… prima – durante – dopo!

Aiutateci ad aiutarvi
Il periodo di massima richiesta “preventivi-stage” va da ottobre a marzo. A volte le richieste ci pervengono pochi giorni prima della convocazione del consiglio di istituto. I due elementi sommati portano ad avere meno tempo da dedicarvi per fornirvi il nostro servizio sempre al top delle nostre e vostre aspettative. Vi chiediamo pertanto di aiutarci:

  • Scriveteci per una richiesta di preventivo
  • telefonateci se desiderate maggiori informazioni per meglio orientarvi

Riceverete da parte nostra un preventivo personalizzato per la destinazione richiesta sia per il viaggio (se previsto), unitamente alle nostre condizioni generali di contratto.
Durante la scelta ci potrete contattare per aiutarvi a meglio focalizzare cosa previsto/incluso nella nostra offerta.

Conferma stage

  • necessitiamo di una conferma scritta da parte dell’istituto su carta intestata, alla quale dovranno seguire le prenotazioni/nomi degli studenti
  • forniremo un modulo di prenotazione personalizzato per ogni gruppo che dovrà essere compilato da ogni partecipante e firmato dal genitore/esercente la patria potestà
  • versamento degli acconti e saldo come previsto, su emissione di regolare fattura intestata all’istituto Scolastico per l’importo dovuto

Al resto pensiamo noi:
Ci occuperemo delle prenotazioni per tutti i servizi richiesti e prima della partenza vi trasmetteremo la documentazione utile al viaggio completa di indirizzi, dettagli sulla località, programma tempo libero concordato.
Previo accordo, alla consegna documenti può essere presente un membro del nostro staff per incontrare genitori/studenti.

 

Mary P. docente accompagnatrice di un gruppo in stage a Bath:
“Buongiorno, qui a Bath tutto ok! Sono soddisfatta di tutto. Famiglie stupende, escursioni con tanto di guida e spiegazioni lodevoli. Le lezioni sono eccellenti dal punto di vista della didattica.”

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes