Corso di lingua e stage lavorativo - YouLanguage

Corso di lingua e stage lavorativo

2017


12556767_l

Questo programma è ideato per coloro i quali vogliono abbinare al corso di studio un’esperienza di lavoro da aggiungere al proprio curriculum. Un’esperienza lavorativa in un paese straniero, infatti, potrebbe darti uno slancio in più per l’ingresso nel mondo del lavoro.
Lo stage si effettua sempre dopo un corso di lingua che prepara lo stagista ad entrare in un’azienda locale. Per mettere le proprie conoscenze in pratica, infatti, il partecipante deve raggiungere un livello linguistico che gli permetta di adempiere alle esigenze dello stage. Questo elemento è determinante per il buon svolgimento e la riuscita del programma.
Questo programma consta quindi di due parti: il corso di lingua e lo stage non retribuito in azienda.
Il corso di lingua di minimo due settimane vi permetterà di corrispondere alle esigenze dello stage. Durante questa prima parte del programma, sarai aiutato anche nelle varie procedure che ti permetteranno, dopo il corso di lingua, di lavorare come stagista non retribuito in azienda:
Entrerai poi in un’azienda come stagista non retribuito.Vari interlocutori e compiti da svolgere ti permetteranno di familiarizzare rapidamente con il settore professionale da te scelto. Poco a poco, avrai sempre più responsabilità e svolgerai incarichi specifici. Per assicurare la riuscita del programma, saranno essenziali la facilità nel comunicare nella lingua del paese, la motivazione e la disponibilità dello stagista.

REQUISITI:
età: dai 18 ai 30 anni.
Livello minimo di pradronanza dell’inglese: B1 a malta e Dublino, B2 in Inghilterra.

Settori professionali
I settori professionali disponibili sono vari: vendita, amministrazione, organizzazioni no-profit, turismo, sales and marketing, hospitality, ecc. Le possibilità sono numerose. Non focalizzatevi quindi su di un solo ambito e non vedete unicamente il suo aspetto tecnico ma considerate questo programma come un insieme: un’esperienza ideale per acquisire buone conoscenze linguistiche e per utilizzarle nella realtà del mondo professionale di un altro paese.

Il programma è disponibile a Brighton, Londra Greenwich, Dublino e Malta.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes