Soggiorni studio all'estero per adulti (+18 anni). YouLanguage

Soggiorni studio all’estero +18 anni

DISPONIBILI TUTTO L’ANNO

YouLanguage offre soggiorni studio adatti per ogni esigenza.
I nostri soggiorni studio ti offrono la più ampia flessibilità di personalizzazione. Infatti, decidi tu quando partire, quanto tempo dedicare allo studio e quali argomenti approfondire.

Soggiorni studio

SFOGLIA IL CATALOGO 2017

SCARICA IL CATALOGO IN PDF

SCEGLI LA TUA DESTINAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I corsi di lingua

Qualunque siano le tue necessità, i tuoi obiettivi, il tuo livello, potrai personalizzare i tuoi soggiorni studio.
Vuoi approfondire le lingue in modo generico?
Hai bisogno migliorare la conoscenza delle lingue già acquisita?
Ti serve approfondire la conoscenza dell’inglese per il lavoro?
Desideri prepararti all’esame per ottenere una certificazione del tuo livello? YouLanguage ha la soluzione ideale per te!
I corsi di lingua iniziano ogni lunedì dell’anno ed hanno una durata minima di una settimana. Puoi frequentare classi internazionali oppure corsi di lingua individuali. Infine, decidi tu anche quante lezioni frequentare alla settimana.

Il programma didattico

I programmi didattici di tutti i soggiorni studio vengono attentamente pianificati.
Presso le nostre scuole potrai raggiungere tutti i tuoi obiettivi di apprendimento linguistico. Ogni scuola, infatti, ha insegnanti madrelingua altamente qualificati e si avvale di metodi avanzati per sviluppare il tuo potenziale.
Con l’ausilio di materiale didattico completo e moderno, i tuoi insegnanti ti guideranno nello sviluppo di tutte le abilità linguistiche: lettura, comprensione, comunicazione scritta e orale, grammatica e vocabolario. Il loro metodo di studio, ampiamente collaudato, ti aiuterà ad acquisire sicurezza e fluidità nell’espressione orale, incoraggiandoti a mettere subito alla prova le nuove abilità.
I tuoi progressi verranno monitorati regolarmente per l’intera durata del corso. Al termine del corso riceverai un certificato di frequenza che comprova il tuo livello di conoscenza della lingua e contribuirà ad arricchire il tuo profilo accademico o professionale, attestando i risultati conseguiti.
Alle lezioni con l’insegnante potrai abbinare sessioni strutturate su misura. Puoi scegliere tra esercitazioni pratiche di lingua, online e in classe,  gruppi di studio, conversazione e progetti da svolgere. Sotto il regolare controllo e la guida dell’insegnante potrai ottenere i massimi risultati dal tuo studio indipendente.

Scegli i soggiorni studio più adatti a te

Qual è il tuo livello di partenza? Qual è il tuo obiettivo?
Scegli il corso che si avvicina maggiormente alle tue aspettative e la scuola che più ti piace tra tutte le nostre destinazioni.
In ogni destinazione, prima dell’inzio del corso, effettuerai un test d’ingresso. Ciò consentirà di determinare il tuo livello di partenza.
I livelli verranno stabiliti come da Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages). Questo sistema permette di livellare le abilità possedute da chi studia una lingua straniera europea e indicare il livello preciso di padronanza linguistica negli ambiti più disparati. È stato messo a punto dal Consiglio d’Europa ed è un metodo di valutazione universalmente riconosciuto. Esistono sei livelli che descrivono ciò che sei in grado di fare nei diversi ambiti di competenza: comprensione scritta, comprensione orale e abilità nella comunicazione scritta e orale.

A1 – Livello base
A2 – Livello elementare
B1 – Livello pre-intermedio o “di soglia”
B2 – Livello intermedio
C1 – Livello post-intermedio
C2 – Livello avanzato

(10 settimane per ogni livello sono un’indicazione di massima dei progressi medi. Non è possibile garantire un periodo esatto di studio entro il quale si raggiungono obiettivi linguistici specifici.)
Al fine di individuale meglio la tipologia di corso che fa per te, dedica qualche minuto alla lettura della griglia qui a lato per determinare il tuo livello di partenza.

Il metodo d’insegnamento

Ci sono diversi tipi di corsi di lingua tra i quali puoi scegliere quello più adatto a te. Qualunque sia la tua scelta, ad ogni modo, ti garantiamo che con le lezioni previste durante i nostri soggiorni studio potrai apprendere l’inglese parlato e utilizzato nella vita vera, di tutti i giorni.
Concentrandoti sui quattro aspetti della comunicazione (lettura, scrittura, espressione orale e comprensione orale), farai pratica di conversazione per migliorare, allo stesso tempo, grammatica, lessico, espressioni idiomatiche e pronuncia. Ciascuna lezione sarà incentrata su un argomento o una tematica precisa.

Le competenze linguistiche e la grammatica saranno messe in relazione con il tema trattato, per aiutarti ad applicare ciò che hai imparato in maniera naturale. Per dirla in maniera più semplice, imparerai l’inglese corretto da usare in situazioni specifiche.

Il materiale didattico

Riteniamo fondamentale integrare i materiali di insegnamento più classici. Utilizzerai i libri di testo ma anche  risorse più “autentiche”. Quotidiani, estratti di trasmissioni televisive o radiofoniche, materiali reperibili in internet e canzoni, saranno parte integrante delle tue lezioni. Grazie ai nostri soggiorni studio ti confronterai con l’inglese che ritroverai realmente al di fuori dell’aula.
Il metodo di insegnamento proposto si basa su un ruolo attivo e partecipativo dello studente all’interno delle lezioni. Insomma, imparerai facendo!

Sii pronto, non ci sarà un istante in cui non ti sentirai coinvolto in quello che sta accadendo in aula!

La Sistemazione

Il successo dei soggiorni studio all’estero dipende anche dalla qualità e dal comfort della sistemazione prescelta. Proprio la sistemazione, infatti, sarà una parte importante della tua esperienza di studio. Divertirti al di fuori della scuola ti aiuterà a studiare con maggior profitto in classe.
Tutte le tipologie di sistemazione offerte da YouLanguage ti offriranno l’opportunità di interagire con persone madrelingua e con altri studenti. Tutto ciò faciliterà il tuo inserimento nella cultura del luogo che hai scelto.

s600_gallery-1-1336735891_accommodation_ireland_galway_host_family_03Famiglia Ospitante

Il miglior modo per parlare di più inglese è vivere presso una famiglia ospitante. Vivrai un’esperienza culturale a tutto tondo.
Questa sistemazione offre i vantaggi e la tranquillità di vivere in casa e la possibilità di parlare inglese con la famiglia stessa. E’ la sistemazione perfetta per immergerti in una nuova cultura.
Generalmente, farai colazione e cenerai con la famiglia ospitante, così da poter conversare in modo rilassato e naturale.
Tutte le nostre famiglie sono attentamente selezionate per assicurarti un ambiente sicuro e accogliente. Presso la tua famiglia all’estero, qualsiasi sia la durata del tuo soggiorno, troverai persone affidabili e ospitali. Ti consentiranno di vivere una vera full immersion nella cultura e nelle tradizioni locali.
Alloggiare presso una famiglia ospitante selezionata, inoltre, consente di contenere la spesa complessiva dedicata al soggiorno studio. Molto spesso, infatti, rappresenta la soluzione più economica.

students-in-bedroom-720wResidence

Se desideri più indipendenza o maggiore comodità e ami trovarti in ambienti internazionali con studenti di tutte le età e da tutto il mondo, molti Centri Studi offrono, in alternativa alla famiglia ospitante, la possibilità di alloggiare presso residence o campus universitari, tutto l’anno oppure nei soli mesi estivi.
I residence studenteschi sono luoghi dove c’è sempre qualcosa da fare e qualcuno con cui scambiare due chiacchiere perché generalmente sono grandi edifici che ospitano un elevato numero di studenti, è la soluzione ideale per conoscere altre persone proventienti da tutto il mondo e fare amicizia con loro.
Rappresentano un’ottima sistemazione per tutti coloro che amano vivere in un’atmosfera vivace e divertente e la scuola, spesso, è raggiungibile a piedi o ben collegata con i servizi di trasporto pubblico.

B&B e Guest HousesSample_standard_room_in_opal_1_sheffield_student_halls

In molte località di studio viene proposto l’alloggio in hotels convenzionati, in camera singola con trattamento di solo pernottamento e prima colazione. Ideale per i partecipanti più esigenti che non vogliono rinunciare a nessun comfort.

Appartamento Studentesco

Soluzioni abitative indipendenti oppure appartamenti con 2 o 3 stanze, in condivisione con altri studenti, arredati in modo funzionale con cucina e bagno; è la soluzione ideale per chi desidera autonomia di gestione dei propri spazi.


Il tempo libero

londonTutte le nostre scuole offrono un programma settimanale di attività studiato per facilitare gli incontri con altri studenti. Tutti i soggiorni studio ti daranno la possibilità di stringere amicizia, migliorare l’inglese al di fuori delle aule, entrare in contatto con la cultura locale, esplorare la città nella quale ci si trova e… divertirsi!

Il programma sociale e d’attività è una parte molto interessante dell’esperienza del corso di lingua, crediamo che sia importante che gli studenti che studiano una lingua con noi, imparino anche qualcosa della cultura del paese che li ospita e della gente con cui vivono quest’esperienza. Per questo motivo in ciascuna scuola esiste un programma sociale che prevede un calendario pieno di attività pomeridiane e serali, alle quali potrai scegliere liberamente di partecipare o meno.

Le attività sociali

Potrai scegliere, per esempio, di partecipare ad una serata a teatro o ad un concerto; di prendere parte alle visite alle gallerie d’arte, ai musei e alle mostre locali, di iscriverti ad una gita in bicicletta oppure di passare una bella serata con barbecue insieme agli altri studenti…non avrai che l’imbarazzo della scelta!
Sperimenta la cucina locale o internazionale in ristoranti e caffè, partecipa ad un tour panoramico ricco di azione o a un’escursione in una città vicina o in un luogo di bellezze naturali con i tuoi compagni di studio internazionali; non c’è niente di meglio, dopo le lezioni, di avere la possibilità di mettere subito in pratica l’insegnamento ricevuto in aula e sperimentare i propri progressi linguistici confrontandosi con altri coetanei.

Il fine settimana

Anche nei weekend, generalmente, le scuole organizzano attività di vario tipo, che ti terranno occupato e ti faranno divertire mentre continui il tuo percorso di apprendimento e di esplorazione. Molti studenti scelgono di prendere parte alle escursioni di un’intera giornata o a gite in interessanti località vicine nel fine settimana.
Nulla è lasciato al caso: un’attenta pianificazione delle giornate è a tua disposizione, se lo vorrai!

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes