Corsi per esami TOEFL, IELTS e Cambridge - YouLanguage

Corsi per esami

2017

Per preventivi e prenotazioni rivolgiti ai nostri uffici

3_students

 

Ottieni una certificazione riconosciuta con i nostri corsi per esami!

Se vuoi certificare le tue conoscenze linguistiche con un test riconosciuto a livello mondiale, i corsi per esami TOEFL, IELTS e dell’Università di Cambridge ti forniranno le giuste strategie per raggiungere il tuo obiettivo.
Una qualifica linguistica riconosciuta a livello internazionale può agevolare l’accesso alle Università nel proprio paese o all’estero e rafforzare le prospettive di carriera nel mercato internazionale del lavoro. Con un corso in preparazione agli esami acquisirai le capacità, le tecniche e la determinazione per avere successo.

Corsi per esami TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madrelingua inglese. È richiesto principalmente da college, università, agenzie governative e aziende per programmi di scambio o di borse di studio. Anche in Italia molti Istituti e Politecnici riconoscono la validità di questo esame e lo richiedono. Il corso ha una durata minima di 4 settimane e prevede lettura, scrittura, comprensione e conversazione mirate ad ottenere un alto punteggio nel TOEFL, oltre ad esercitazioni frequenti sulle domande d’esame.

Corsi per esami IELTS (International English Language Testing System) è una qualifica riconosciuta a livello internazionale e un requisito per entrare nelle università di Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. È inoltre richiesto da molti Governi come prova della conoscenza della lingua per il rilascio dei visti di lavoro.
Durante le lezioni apprenderai le tecniche e le strategie più adeguate per il superamento della prova, concentrandoti sulle 4 abilità di base: writing, speaking, listening e reading. Imparerai a comunicare le tue idee in modo strutturato ed efficace, sia oralmente che in testi scritti, imparerai a leggere e comprendere testi accademici autentici.

Corsi per esami Cambridge (ESOL) sono riconosciuti in tutto il mondo e rappresentano un obiettivo importante nello studio della lingua straniera: valutano le 4 abilità linguistiche (l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta), misurando le tue capacità nell’utilizzo dell’inglese e permettendoti di sviluppare le abilità necessarie per fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati.
Costituiscono sia un ottimo arricchimento del tuo curriculum professionale che un solido investimento per lo studio universitario: molte facoltà italiane riconoscono il FCE come esame di lingua, mentre i livelli più avanzati – CAE e Proficiency – sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le Università anglofone.
Esistono vari tipi di esami Cambridge:
FCE (First Certificate in English): è un esame di livello intermedio, inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo. Valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali. Per affrontare questo corso bisogna partire da un livello di conoscenza della lingua pre-intermedio o “di soglia” (B1).
CAE (Certificate in Advanced English): è un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo. Valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana. Per affrontare questo corso bisogna partire da un livello di conoscenza della lingua intermedio (B2).
CPE (Certificate of Proficiency in English): costituisce il livello più alto degli esami Cambridge, inserito al livello C2 dal Quadro Comune Europeo. Il superamento di quest’esame attesta non solo una conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua istruito, ma, richiedendo un certo grado di maturità personale e scolastica, rappresenta anche il raggiungimento di un obiettivo individuale significativo. Considerato il livello avanzato dell’esame, per affrontare questo corso bisogna partire da un livello di conoscenza della lingua post-intermedio (C1).

I corsi per esami prevedono lezioni propedeutiche mirate che copriranno dettagliatamente tutte le sezioni dell’esame scelto, oltre a fornirti le competenze verbali e le strategie necessarie per superarlo con successo. I vari corsi per esami durano da 2 a 12 settimane in base alla destinazione e al tipo di esame prescelto. L’iscrizione all’esame ufficiale prevede un costo supplementare e non è inclusa nel costo del corso. Potrai decidere di preparare l’esame all’estero e magari sostenerlo in Italia.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes