Corsi individuali a casa dell'insegnante

Corsi a casa dell’insegnante

2017 – Corsi individuali e personalizzati

 

 

I corsi a casa dell’insegnante ti permettono di vivere e studiare presso l’abitazione dell’insegnante stesso, non solo approfondendo la lingua prescelta ma anche vivendo un’esperienza culturale. Sono un insegnamento personalizzato, strumento chiave di un apprendimento veramente efficace.
Questa formula è particolarmente adatta a te se hai difficoltà ad esprimerti in un corso collettivo o se ti sei prefissato obiettivi personali ambiziosi.

I corsi a casa dell’insegnante ti permettono di intensificare l’apprendimento della lingua e di approfondire gli usi e costumi del luogo dove si frequenta il corso, grazie ad una vera e propria “full immersion”, vivendo la quotidianità della famiglia. L’insegnamento individuale permette di svolgere un programma didattico su misura, adatto alle proprie esigenze e, grazie alla preparazione di professori qualificati e certificati per l’insegnamento della lingua agli stranieri, di ottenere il massimo rendimento dal corso di studio scelto in minor tempo rispetto ad un corso standard in classe.
Oltre alle lezioni individuali infatti si ha la possibilità di socializzare con tutti i membri della famiglia ospitante, osservandone le abitudini ed assimilandone la cultura: in questo modo l’uso della lingua non è solo confinato alle lezioni scolastiche, ma diventa sicuro apprendimento a 360 gradi.

L’insegnamento “one-to-one”, inoltre, consente per la sua natura di ottenere rapidi progressi e di concentrare tale corso in soggiorni relativamente brevi, studiati soprattutto per chi ha poco tempo a disposiz ione ma necessita il massimo risultato dal corso di lingua.

Essendo un tipo di corso particolare, per i corsi a casa dell’insegnante è richiesto un discreto anticipo per l’iscrizione (almeno 1 mese prima rispetto alla data di partenza) per consentire le pratiche di abbinamento insegnante/studente in base alle informazioni forniteci. All’iscrizione verrà richiesto di fornire informazioni dettagliate sulla preparazione linguistica: questo consentirà un abbinamento più vicino alle esigenze di ogni studente.

I corsi a casa dell’insegnante sono disponibili tutto l’anno e potrai decidere di fare 15, 20 o 25 lezioni settimanali di lingua.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes