…FACCIAMOLO INSIEME!

Lo staff YouLanguage sarà sempre con te e la tua famiglia, dal momento della tua richiesta d’informazioni fino al tuo rientro in Italia.

Ti seguiremo in ogni passo necessario per diventare un Exchange student e per trasformare insieme questa esperienza in un successo.

Il nostro partner all’estero è una delle principali organizzazioni mondiali che si occupa di scambi internazionali con studenti di tutto il mondo. Sono specializzati nella promozione di incredibili esperienze educative e culturali, in cui gli studenti non solo ricevono un’istruzione di alta qualità ma anche gli strumenti necessari per diventare futuri leaders.

I nostri programmi sono progettati per consentire agli studenti di partecipare, una volta nella vita, a offerte educative e culturali disponibili negli Stati Uniti e in Canada.
Il nostro obiettivo è che i nostri studenti sviluppino la conoscenza e la prospettiva che consentirà loro di essere cittadini brillanti nella società globalizzata in cui viviamo oggi.
Il nostro lavoro non termina quando uno studente viene abbinato alla sua nuova famiglia e scuola. In un certo senso questo è, sia per voi che per noi, solo l’inizio.

  

Lavoriamo a stretto contatto con il nostro partner all’estero e ci assicuriamo di sapere sempre come i nostri studenti si stanno adattando ai loro nuovi ambienti.

Le scuole ci forniscono rapporti sui progressi per garantire che ciascuno dei nostri studenti abbia successo nei propri sforzi accademici e sociali.
Tutti gli studenti riceveranno le loro trascrizioni accademiche, in modo che abbiano tutti i documenti necessari per la riammissione alla scuola Italiana.

Ci aspettiamo che tutti i nostri studenti abbiano un’esperienza incredibile.
Ma, grazie ad anni di esperienza, sappiamo anche che non tutti i ragazzi sono uguali e ciò che può piacere a qualcuno probabilmente farà storcere un po’ il naso a qualcun altro.
Questo è il motivo per cui tutti i nostri programmi forniscono rappresentanti locali vicino ai nostri studenti.

Questi rappresentanti sono disponibili per i nostri studenti, genitori e famiglie ospitanti, per aiutarli a risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere durante il programma di scambio.

Noi di YouLanguage, offriamo molto più di un programma di collocamento.
Dall’inizio alla fine, siamo qui per fornire ai nostri studenti le migliori esperienze di studio e di vita possibili.

 

HOST FAMILY E LOCAL AREA

La famiglia ospitante e la relazione che si instaura tra studente e famiglia sono una parte molto importante e, spesso, una delle più indimenticabili del programma.

Il nostro partner all’estero esamina e seleziona ogni famiglia ospitante al fine di mettere i nostri studenti con famiglie premurose, che saranno in grado di fornire un ambiente sicuro e amorevole per lo studente.
Tutte le famiglie ospitanti sono attentamente controllate e selezionate utilizzando rigidi criteri di selezione e sono interessate ad aprire le loro case e condividere le proprie vite con un adolescente straniero.
Queste famiglie comprendono il valore dello scambio culturale e hanno un genuino interesse nel vedere i loro studenti vivere con successo quest’esperienza.

A tutti gli studenti inoltre, viene assegnato un rappresentante locale che è sempre disponibile per rispondere alle domande o per risolvere i problemi che potrebbero verificarsi durante il soggiorno.
Il rappresentante dell’area vive nella comunità locale e il suo ruolo è quello di supportare lo studente e la famiglia ospitante durante tutto l’anno.
Sono formati per assistere lo studente e hanno l’incarico di contattarlo/la almeno una volta al mese per assicurarsi che si stiano assimilando con successo la cultura locale e si stiano adattando alla nuova vita familiare.
YouLanguage e il nostro partner all’estero, infine offrono un numero di emergenza disponibile 24 ore su 24 per fornire supporto aggiuntivo quando necessario.