Anno scolastico negli USA o in Canada

Vivi un intero anno scolastico negli USA o in Canada!


 

DIVENTARE BILINGUE A 15 ANNI?
E’ POSSIBILE!

Con YouLanguage puoi partire per un anno scolastico, un semestre o anche un trimestre all’estero presso una scuola superiore e vivere un’esperienza unica, che cambierà per sempre la tua vita.
Nessuna formula di soggiorno, infatti, vale quanto l’esperienza di un anno o di un semestre scolastico all’estero. È una delle più belle avventure che si possano vivere in giovane età.
Una sfida che si rivelerà utile ed inestimabile per il futuro.

Scoprirai una nuova cultura vivendola in prima persona, il modo migliore per imparare una lingua straniera!
Avrai inoltre l’opportunità di creare rapporti solidi e duraturi con persone che vivono dall’altra parte del mondo, verrai a contatto con un nuovo ambiente scolastico per apprezzarne vantaggi e differenze e affrontare con più consapevolezza gli studi e la vita.

Frequentare un anno scolastico all’estero ti farà diventare più maturo e autonomo e ti darà maggiori possibilità di successo per il futuro.
Inoltre, tornerai con il grande dono del bilinguismo che, se coltiverai, ti resterà per sempre.

Cosa aspetti a partire?

 

Il nostro programma “Un Anno scolastico all’estero” ti permette di vivere per cinque mesi o per un intero anno scolastico (10 mesi) negli Stati Uniti on in Canada, le destinazioni più richieste dai giovani di tutto il mondo!

 

PUOI RAGGIUNGERE TRAGUARDI IMPORTANTI 

Diventare Exchange Student significa vivere un’avventura unica, non solo dal punto di vista linguistico, ma anche dal punto di vista personale. Il programma High School è rivolto a tutti quei ragazzi che desiderano abbracciare una nuova cultura e un diverso stile di vita. Frequenterai scuole che offrono i migliori standard di insegnamento, ti confronterai con nuovi metodi di studio e parteciperai ad attività culturali e sportive, grazie alle quali stringerai presto nuove amicizie.

Ti verrà offerta l’opportunità di vivere in una famiglia ospitante, appositamente selezionata dai nostri partner locali, che risponde ad alti standard di affidabilità ed accoglienza. Si tratta di un’esperienza unica, che ti consentirà di entrare in contatto da subito con la cultura del posto e di conoscere altri coetanei da tutto il mondo.

Per tutta la durata del programma potrai contare sul supporto di YouLanguage dall’Italia e su un tutor in loco, all’interno della scuola o dislocato nel territorio del Paese straniero, che sarà il punto di riferimento costante per qualsiasi necessità.

Il Programma “Anno scolastico all’estero” è riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) secondo la normativa base contenuta nell’articolo 192 del D. Leg. 297 del 1994 (Testo Unico sulla scuola) e aggiornata da diverse Circolari Ministeriali: n. 181 del 17/03/1997 e n. 236 del 08/10/1999.
Ti consigliamo in ogni caso di confrontarti con gli insegnanti e il Preside della tua scuola per comunicare loro la tua intenzione di trascorrere un periodo di studi all’estero e per valutare con loro come organizzare il tuo reinserimento nella scuola italiana.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Ministero della Pubblica Istruzione www.istruzione.it.

 

                         

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes